Ray Dalio, un noto investitore si è recentemente rivolto al mondo del bitcoin all’inizio di quest’anno.
Recentemente ha detto in una sessione di ask me anything che la moneta di punta potrebbe fornire una protezione contro il deprezzamento del valore della moneta Fiat.
Ray Dalio, un noto investitore si è recentemente rivolto al mondo del bitcoin all’inizio di quest’anno. Recentemente mi ha detto in una sessione di ask me anything sulla piattaforma sociale Reddit che la principale moneta criptata potrebbe fornire protezione contro il deprezzamento della moneta Fiat.

Prima del mese scorso, Reddit era un noto scettico del bitcoin, ma a novembre ha detto che l’asset potrebbe integrare l’oro come investimento.

„Penso che il bitcoin (e alcune altre valute digitali) si sia affermato negli ultimi dieci anni come un’interessante alternativa all’oro, con somiglianze e differenze rispetto all’oro e ad altri beni mobili (a differenza del settore immobiliare) a disponibilità limitata“.

Ha aggiunto:

„Quindi potrebbe servire come diversificatore dell’oro e di altri beni patrimoniali di questo tipo“.

L’investitore ha poi discusso le sue opinioni su numerosi aspetti diversi dell’economia internazionale nella sua forma attuale. Dopo la pandemia di coronavirus, le economie di tutto il mondo hanno iniziato a stampare più denaro per tenere il passo con l’aumento del debito dovuto alla crisi economica. Gli Stati Uniti, in particolare, hanno stampato miliardi su miliardi di dollari come risposta.

Ray ha proseguito sostenendo che l’inflazione degli attivi si sarebbe innescata con l’aumento della stampa di denaro, aggiungendo:

„Siamo in una marea di denaro e credito che sta sollevando la maggior parte dei prezzi dei beni e distribuendo la ricchezza in un modo che il sistema che siamo giunti a ritenere normale non è in grado di fare, e che sta minacciando il valore del nostro denaro e del nostro credito… Molto probabilmente questa inondazione non si attenuerà, quindi quei beni non diminuiranno quando saranno misurati nel valore del denaro che si sta svalutando. È importante diversificare bene in termini di valute e paesi, oltre che di classi di attività“.