Scala di grigi – Interesse Bitcoin 19% in più rispetto all’anno scorso

  • La scala di grigi ha riscontrato un aumento del 19% del numero di persone interessate ad acquistare Bitcoin rispetto all’anno scorso
  • 2020 Grayscale Bitcoin Investor Study ha rilevato che la mancanza di istruzione sta trattenendo molti dal saltare in
  • Se i consulenti finanziari cominciassero a raccomandare Bitcoin, il 40% comprerebbe in

L’interesse per Bitcoin System ha accelerato quest’anno secondo Grayscale, che ha trovato un aumento del 19% nel numero di investitori che hanno espresso interesse ad investire nella criptovaluta. Grayscale ritiene che la pandemia del coronavirus abbia portato un numero sempre maggiore di persone ad interessarsi alla Bitcoin, sia da un punto di vista retail che istituzionale, con oltre la metà degli intervistati che ora dimostrano la volontà di investire.

Il Coronavirus aumenta l’interesse dei Bitcoin

L’aumento dell’interesse per Bitcoin è il risultato principale dello Studio sugli investitori Bitcoin in scala di grigi del 2020, che ha intervistato 1.000 investitori tra giugno e luglio di quest’anno. Grayscale ha rilevato che il 55% degli intervistati ha dichiarato di essere interessato ad investire in Bitcoin, una cifra in crescita rispetto al 36% dell’anno precedente.

Grayscale aggiunge che COVID-19 e l’incombente recessione economica hanno reso la Bitcoin più attraente – il 63% degli intervistati che avevano investito in Bitcoin nei quattro mesi precedenti il sondaggio (38% di tutti gli investitori Bitcoin) ha dichiarato che la pandemia ha avuto un impatto sulla loro decisione di investire.

La scala di grigi ipotizza che gli investitori che erano interessati alla Bitcoin erano più propensi a vederla come un „investimento difensivo“, con questo gruppo più propensi ad essere interessati ai tradizionali investimenti „rifugio sicuro“ in generale.

La scala di grigi trova che il Bitcoin manca di istruzione

È interessante notare che anche Grayscale ha scoperto che un numero elevato di persone, il 58%, ha ritenuto di aver bisogno di una maggiore educazione sul Bitcoin, quasi a rispecchiare il numero di persone interessate ad acquistarne un po‘. Tuttavia, il 40% ha dichiarato che acquisterebbe il Bitcoin se un consulente finanziario lo raccomandasse, cosa che non è qualcosa che ci si aspetterebbe a breve termine, ma che potrebbe essere qualcosa che inizierà ad accadere in futuro con l’aumento dell’accettazione del Bitcoin.

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.